Paderno: la festa dei non più giovani è un allegro pranzo

Una festa per incontrarsi, per condividere. Per molti, un’occasione, spesso unica, che anticipa il Natale. Questa la sintesi della “Festa dei non più giovani” che l’amministrazione comunale di Paderno d’Adda ha organizzato domenica 8 dicembre nella sala mensa della “Leonardo da Vinci”.

Galleria fotografica (vedi tutte le 54 immagini)

La scuola che dal lunedì al venerdì ospita gli alunni della primaria, domenica ha visto entrare invece molti nonni. Ad accoglierli il sindaco Gianpaolo Torchio, il vice Gianpaolo Villa, e Barbara Riva, assessore ai servizi sociali e cultura. A presentarli Marinella Corno. Tra i partecipanti i ragazzi diversamente abili del Granaio, il parroco don Antonio Caldirola, l’ex sindaco Renzo Rotta, Betty Mapelli di Auser e Rita Pedroni dello Spi Cgil.

Oltre settanta i partecipanti, ancora più numerosi degli scorsi anni, a dimostrazione di come, per molti, questo sia un momento sempre atteso. Natalizio anche il menù, cucinato dalle cuoche della CIR FOOD. Dai profumi, ai panettoni, dai maglioni alle giacche, dagli shampoo al vino alle ciabatte ortopediche, fino alle giacche a vento, tutte le aziende del Comune hanno portato regali. I Commercianti del centro storiche e le associazioni, hanno donato cesti natalizi.

Tutti hanno lasciato la scuola con un piccolo regalo. “Quelli più grandi però – ci ha detto una nonna mentre usciva col suo panettone tra le mani – sono il sorriso e la serenità che oggi ci avete donato. Grazie per questo bella festa”. Ci basta per un anno intero.

S.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.