Velate: Gaia Cattaneo inizia bene la stagione sciistica
È appena ricominciata la stagione invernale e già arrivano i primi  successi per Gaia Cattaneo, atleta di origini usmate-velatesi impegnata a  tempo pieno da alcuni anni nella ricerca del sogno di diventare una  grande sciatrice. 

Prima  gara ufficiale dell’anno dello sci alpino e prima medaglia per lei. Ha  infatti conquistato la terza posizione nella classifica assoluta dello  slalom del National Junior Race a Solda d’Ortles, alle spalle delle  svizzere Vivien Sculer (oro in 1’34’’51) e Bigna Daepp (argento in  1’34’’69). 

La Brianzola,  che ha compiuto 18 anni lo scorso 13 settembre, ha fermato il cronometro  sul tempo di 1’36’’31, a circa due secondi dalle avversarie, ottenendo  così il primato tra le italiane nella gara altoatesina. 

Per  la prima competizione stagionale al cancellato di partenza della pista  Madriccio 3, si sono presentate più di 120 atlete provenienti da tutto  il mondo: Gaia è scesa con il pettorale numero 12 fissando il quarto  tempo nella prima manche. Nella seconda prova l’atleta del “GB ski club  Asso” ha poi piazzato il terzo tempo, strappando una posizione alla  slovacca Lina Knific e assestandosi a 1”80 dalla prima. 

Cattaneo  ha distanziato di 70 centesimi l’altra azzurra Virginia Giusti,  l’unica, insieme a lei ad essere entrata nella top ten.
    		
   			






















