Olgiate: da giovedì senza la linea telefonica. Il dottor Mantica 'isolato' dai suoi pazienti

Sono un medico di famiglia di Olgiate e sono privo di linea telefonica causa guasto da giovedì 7 novembre.

Telecom prevede la riparazione per il giorno 18 , nonostante miei solleciti e il disagio arrecato a me e ai pazienti da me più volte sottolineato.

Allego le foto che documentano le condizioni da terzo mondo della linea telefonica nella strada
Roberto Mantica

 

Da giovedì scorso i suoi pazienti non riescono più mettersi in contatto con lui perché la linea telefonica dell'ambulatorio è fuori uso. Nonostante i tentativi di far comprendere alla Telecom - che gli risponde quasi sempre con un nastro registrato - che quello che ricopre è un ruolo di responsabilità pubblica, il dottor Roberto Mantica, da 38 anni in servizio ad Olgiate nello studio di vicolo Monteverdi, ancora non è riuscito a ripristinare il collegamento telefonico.

Il dottor Roberto Mantica

Stando a quanto riferito dal medico, il guasto si troverebbe in un groviglio di cavi su di un palo situato in via Panoramica, strada privata dove peraltro abita. ''Innanzitutto manca una cassetta di plastica che copra lo snodo di tutti quei cavi, tra i quali passa anche il mio'' ha commentato. ''Il guasto si è verificato giovedì alle 16. Da allora non riesco a sentire i pazienti che mi chiamano. Nella stessa situazione sono incappati anche alcuni vicini, certamente uno il cui operatore è già intervenuto per ripristinare la rete. Incrociando l'addetto ho provato a chiedergli se poteva dare un'occhiata anche al mio cavo, ma ovviamente mi ha risposto che non poteva farci nulla''.

Il telefono del dr. Mantica, oltretutto, continua a non squillare nonostante in un primo momento Telecom gli avesse comunicato che il problema si sarebbe risolto entro domenica 9 novembre. ''Nulla è cambiato, invece, così lunedì ho provato di nuovo a chiamare l'operatore'' ha proseguito il medico di base. ''La data che mi hanno fornito ora è il 18 novembre. E' evidente però che quello che svolgo è un servizio pubblico e non posso aspettare tanto, senza che i pazienti possano contattarmi''. La speranza è dunque quella che il guasto sia ripristinato già in questa settimana. Nel frattempo ai pazienti del dr. Mantica non resta che recarsi in ambulatorio.

A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.