Lecco: prostituta cinese esercitava in centro. Clienti giovanissimi ma anche ultra 70enni
L'ispettore capo Antonio Verbicaro, il questore Fabrizio Bocci e il dr. Vozza
Una casa a luci rosse nel centro della città, con un ampio giro di clientela, si nascondeva dietro dei semplici annunci da massaggiatrice ben pubblicizzati su siti internet e giornali. È quanto hanno scoperto gli uomini della Questura di Lecco dopo una serie di indagini condotte in questi giorni che hanno svelato l'illecita attività condotta da una donna cinese, F.Z.L., clandestina, classe 1974. Un giro di prestazioni sessuali, attivo in città da qualche settimana, che attirava clienti di tutte le età, da giovanissimi di 18/20 anni fino a uomini ultra settantenni, e che fruttava alla prostituta e al suo sfruttatore introiti sostanziosi, risultato di un'attività che arrivava fino a dieci rapporti al giorno con un costo che oscillava dai 50 agli 80 euro a prestazione.
La donna, sorpresa ieri dagli uomini della Polizia all'interno dell'abitazione con preservativi e altro materiale riconducibile all'attività di prostituzione, aveva con sé al momento della perquisizione ben 1.700 euro in contanti, mentre del presunto sfruttatore, intestatario del contratto d'affitto dell'appartamento, per il momento non si hanno notizie. Si tratta di un uomo cinese di soli 25 anni, A.W. le iniziali, regolare, che stando alle indagini risulta residente a Genova.
L'ingente somma di denaro contante ritrovata all'interno dell'abitazione fa presupporre che il ragazzo da diversi giorni non passasse a ritirare i proventi dell'attività della donna, contrariamente a quanto era solito fare. Il sospetto degli inquirenti è che lo sfruttatore si sia allarmato a seguito di un articolo di giornale, uscito in questi giorni su un quotidiano locale, che denunciava il giro di prostituzione. Per l'uomo, che quindi non è stato possibile cogliere in flagranza di reato, si prospetta comunque una denuncia per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione mentre all'indirizzo della donna, che come dicevamo è risultata ai controlli della Polizia non in possesso di regolare permesso di soggiorno, è stato emesso durante la mattinata di oggi un decreto di espulsione.