S. Maria: inaugurata la mostra dell'artista del ferro Balossi

Nella mattinata di sabato, nonostante il cielo grigio, la chiesa Beata Vergine Addolorata di Santa Maria Hoè è stata illuminata dalle opere in ferro battuto dell'artista Luigi Balossi. L'artigiano, residente in paese dal 2012, ha inaugurato la mostra personale, in cui sono esposte tutte le opere realizzate in questi anni.

Luigi Balossi e il sindaco Efrem Brambilla

Luigi Balossi, per passione, crea infatti delle installazioni in ferro battuto, forgiate interamente a mano con il solo uso del martello, tutte a tema religioso. L'esposizione è stata allestita dall'artista in modo che la prima opera fosse quella raffigurante l'annunciazione, fino ad arrivare a quella finale che racconta la resurrezione di Cristo.

Da sinistra: don Paolo, Efrem Brambilla, il disegnatore delle opere Roberto Nava e l'artista Luigi Balossi

Per il taglio del nastro erano presenti anche il sindaco di Santa Maria, Efrem Brambilla, e il parroco don Paolo, che nel corso dell'inaugurazione ha sottolineato la potenza visiva delle opere di Balossi, "che illuminano la stanza, brillando di luce propria per l'importanza di quello che raccontano e di come sono state realizzate."

Galleria fotografica (vedi tutte le 32 immagini)

Quella aperta al pubblico non è la prima mostra realizzata da Luigi Balossi, che ha già visto molte delle sue opere esposte a Cisano, Calolzio, Torre De Busi e altri paesi del territorio. L'esposizione rimarrà allestita presso la Chiesa Beata Vergine Addolorata fino al 27 ottobre, e sarà visitabile il sabato dalle 10 alle 12.30 e la domenica dalle 14 alle 19.
G.Co.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.