Usmate Velate: successo per la festa di ''Tutti in Piazza''
Domenica 6 ottobre le vie del centro di Usmate Velate sono state occupate dall’evento “Tutti in Piazza”. Per tutta la giornata via Roma e una parte di Corso Italia sono rimaste chiuse al traffico, per permettere alla numerosa folla di usmatesi di apprezzare la bella giornata autunnale passeggiando tra i vestiti, gli oggetti, i profumi di frittelle e di prodotti tipici, delle “Bancarelle di Monza e Brianza”.
Oltre ai classici mercanti sono stati presenti numerosi stand delle associazioni dislocate sul territorio del comune e sempre impegnate nel sociale, come “Vivere Aiutando a Vivere” con il mercatino e la lotteria solidale, il “Gruppo Alpini di Usmate Velate”, che per tutto il giorno ha offerto caldarroste ai passanti, e la Protezione CIvile.
Grande spazio è stato lasciato alle associazioni sportive e culturali che a turno hanno occupato piazza Pertini, intrattenendo i passanti con le dimostrazioni di danza della scuola “Il Sogno” e dei “Magazzini Culturali”, di Muay Thai con “Uximate Muay Thai”, di calcio, tennis e pallacanestro. Il divertimento è stato assicurato per i più piccoli, che hanno potuto giocare sulle giostre, sui gonfiabili, salendo sulla parete di arrampicata e incontrando un’ospite particolare, la youtuber “LaSabriGamer”, che ha radunato parecchi fans per foto e autografi.
Presenti anche le auto da corsa e i simulatori di guida “TC Motorsport”, il “Golf Club Brianza” con il minigolf, e la mostra del “Gruppo Micologico e Naturalistico di Usmate Velate”, che ha occupato il piano superiore di Villa Borgia.
Per l’occasione i negozi del centro sono rimasti aperti, fungendo anche da punti di ristoro, e la banda del “Corpo Musicale di Usmate Velate” si è fatta spazio attraversando il paese con il proprio repertorio.
C.R.