Merate: attivo il Servizio Civile alla Croce Rossa

Il Comitato di Merate è oggi una realtà che può contare su oltre 200 Volontari impegnati in numerose attività, suddivise in sei macro aree: salutesocialeemergenzeprincipi e valorigiovani e sviluppo.
Ogni Volontario possiede una formazione di base in materia di primo soccorso ed è in grado di rispondere alle varie necessità che si potrebbero incontrare durante i servizi. Negli ultimi anni il numero di volontari è in continuo aumento, segno di un dinamismo del Comitato di Merate e della voglia di fare di tanti uomini e donne che scelgono di mettersi al servizio del prossimo diventando volontari.

Considerata sia la valenza educativa/formativa del Servizio Civile che l'opportunità di crescita personale e professionale dei giovani avviati, la Croce Rossa Italiana - da sempre attenta e vicina ai giovani e alle loro esigenze - ha voluto investire nell'organizzazione di un Servizio Civile Nazionale strutturato e in grado di garantire ai giovani quell'occasione utile per vivere esperienze formative e acquisire valori e principi spendibili anche dopo la conclusione dell'anno di Servizio.
Il nostro Comitato ha partecipato al Bando Nazionale presentando un progetto che ci ha permesso di ricevere la concessione di n° 6 posti disponibili. Possono fare domanda tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, l'impegno richiesto è di 25 ore settimanali.

Attenzione: il termine per la presentazione delle domande è il 10 Ottobre.

Naviga sul nostro sito per accedere a documenti utili e vademecum

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.