Bernareggio: la comunità festeggia il 35° di Don Cesare

Il primo giorno di settembre è stato un giorno di festa per la comunità di Villanova di Bernareggio, che ha festeggiato il santo patrono San Bartolomeo apostolo e nel contempo, proprio nella parrocchia Santissima Immacolata e San Bartolomeo apostolo, alle ore 10,00,  don Cesare Riva ha rinnovato la sua fedeltà alla Chiesa, celebrando il suo 35° anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale.

Con don Cesare ha concelebrato il parroco, don Stefano Strada, e don Felice Riva, fratello di don Cesare. Accanto a don Cesare era presente anche la mamma Arduina, che lo ha sempre sostenuto con la preghiera, accompagnata dai parenti, dal Sindaco e da tutta la comunità.

Don Cesare è stato ordinato Sacerdote una volta terminati gli studi filosofici e teologici  presso l’Università Pontificia Urbaniana a Roma. Si tratta di un bel traguardo per il Sacerdote, che si è ispirato agli insegnamenti di Don Luigi Guanella dedicandosi ai diversamente abili. Nel corso dell'omelia, don Cesare ha poi ricordato che, come ci è stato insegnato dal Signore, non si ci può tirare indietro dinnanzi alle difficoltà.

In questo suo lungo percorso di fedeltà al Signore e alla Chiesa, don Cesare si è dedicato ai più bisognosi nelle strutture guanelliane di Riva San Vitale Lugano Istituto Canisio , Nuova Olonio Casa Madonna del Lavoro, Casa di Gino Lora, Gatteo Istituto Ghinelli, Gozzano e Casa San Giuseppe, centro socioeducativo.

La sua salute ha risentito del lungo e duro lavoro ma lo spirito è sempre forte e non abbandona la nave in balia delle onde. Don Cesare oggi è il cappellano di Casa Sacro Cuore a Pianello Lario, dove prosegue senza sosta il suo ministero sacerdotale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.