Olgiate: vacanza in Val Seriana per i ragazzi del catechismo, tra amicizia, svago e fede
L'organizzazione della settimana pensata dagli 8 educatori con la responsabile Maria Giovanna Ferrari, ha permesso di far vivere ai ragazzi un'esperienza emozionante sia dal punto di vista del divertimento che da quello della condivisione. Le giornate infatti, sono state riempite da momenti di gioco ma anche da momenti di riflessione che hanno dimostrato le qualità degli educatori, l'interesse verso determinati argomenti e la loro vicinanza ai giovani, permettendo una crescita personale non solo agli adolescenti ma anche agli adulti presenti ed evidenziando il fatto che è possibile accantonare la tecnologia per stare insieme e condividere emozioni vere.
Anche per i cuochi, Cesare, Emilio e Raffaella è stata una soddisfazione veder rientrare in cucina i piatti vuoti e talvolta anche puliti alla perfezione!
Un ringraziamento a tutti i genitori dei ragazzi che hanno creduto e sostenuto questa bella iniziativa. Esperienze del genere, che mettono in primo piano valori quali l'amicizia, il rispetto e la fede, sono da vivere a pieno e rimangono sempre nei ricordi e nel cuore.
Lo staff vacanza:
Cesare, Emilio, Raffaella, Marigiò e gli educatori Emanuele, Francesca, Giada, Linda M., Linda P., Paola, Sara, Sveva.
