San zeno: le atlete della ritmica alle nazionali del Gpt

Ottimi risultati per le ragazze della ginnastica ritmica del G.S. San Zeno. Sabato 30 aprile e Domenica 1 maggio 2011 al Palazzetto dello Sport di Desio (Mi) si è svolta la prova Regionale Gpt per la qualificazione alle gare nazionali di 1° livello che si svolgeranno a Pesaro il 4 giugno.

Ecco i risultati delle prove individuali:

2° Fascia
su 40 partecipanti un ottimo piazzamento di Gaia Ferrari 5° posto alla palla
che le consente la partecipazione alle gare nazionali 10° posto alla fune e 16 al corpo libero.
Buona la prestazione anche di Elisa Lavelli 10° al corpo libero, 15° alla fune e 31° alla palla.
Gloria Perego 14° al corpo libero, 25° alla fune e 30° alla palla.



3° Fascia
su 22 partecipanti, Valentina Piazza 2° posto Vice Campionessa Regionale alla fune e stacca il biglietto per le Gare Nazionali,
8° alla palla e 10° al corpo libero. Sara Cazzaniga 4° posto alla fune ed alla palla che le consentono l'accesso alle gare nazionali,
7° al corpo libero. Buon risultato anche per Jasmine Luverà 7° alla palla, 8° alla fune e 15° al corpo libero.



Gpt 1° livello a squadre
La squadra ha meritato un bel 4° posto che consente l'accesso alle gare nazionali.
Ecco i nomi delle partecipanti:
Elisa Ripamonti, Chiara Schenatti e Marilisa Bonfanti.



Il gruppo sportivo esprime sinceri e vivissimi complimenti all'insegnante Monia Cazzaniga, con un particolare ringraziamento per l'impegno e l'assiduo lavoro di allenamento alle ragazze.



Il giorno sabato 30 aprile si è svolta la gara regionale GPT 1° livello 1° fascia a squadre al Paladesio organizzata dalla società Ginnastica S.Giorgio '79 di Desio. Il G.S. San Zeno ha partecipata con una squadra composta dalle seguenti atlete: Jessica Amigoni, Erica Bianchi, Marta Castelli, Greta Narciso, Valeria Sala.


La gara consiste in esercizi individuali con attrezzi (corpo libero, fune, palla) il cui punteggio viene sommato per formare il punteggio finale di squadra. Le piccole atlete si sono classificate in decima posizione su 22 squadre partecipanti con il punteggio di 82,850 qualificandosi quindi per la fase nazionale che si terrà a Pesaro, con grande soddisfazione delle insegnanti Paola Colombo, Elisa Colantuoni e Alessandra Cardini.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.