Novate: al grido di ''Bella Storia'' centinaia di ragazzi in oratorio per un'estate gioiosa
Sono 140 i bambini iscritti all'oratorio di Novate e una quarantina gli adolescenti impegnati nelle attività di organizzazione delle attività, unitamente a un gruppo di infaticabili volontari.
Anche quest'anno la parrocchia meratese, guidata da Don Eugenio Folcio, ha raccolto un numero molto elevato di iscrizioni, tante da fuori paese, confermando la formula della giornata intera con diverse attività per tenere impegnati e divertire i bambini.
Ci sono i laboratori creativi del lunedì gestiti dagli adulti con dipinti su maglie, graffiti, realizzazione di manufatti vari. Il martedì è la volta dello sport con basket, atletica, ritmica, pallavolo. Il venerdì invece ci si applica con l'inglese e il tedesco e con un mini corso di acconciature e hip hop.
Lunedì si è tenuto un intrattenimento musicale con il gruppo Firlinfeu, poi ci sarà un incontro con i volontari della Croce Bianca e un'uscita alla palestra del Cai.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto agli adulti che si sono prestati per la realizzazione dei laboratori e per l'attività di sorveglianza.
Lo slogan di quest'anno proposto dalla federazione oratori meratesi è «Bella storia!» “un’esclamazione di gioia e di stupore che dice quanto possa essere bella la vita se vissuta dentro il progetto di Dio e nell’incontro con Lui” spiega il sito della FOM “Il sottotitolo «Io sarò con te» dà il senso alla proposta della prossima estate in oratorio. La fiducia e la rassicurazione di essere al cospetto di Dio, per tutti i nostri giorni, ci fanno spiccare il volo”.
S.V.