Imbersago: in campo per la ricerca contro l'atassia di Emma anche le vecchie glorie della Serie A

La solidarietà gioca in casa, ad Imbersago, dove per il secondo anno consecutivo la tenuta della famiglia Riva, in via Selva, ha ospitato l'evento ''8 giugno per Emma''. Anche quest'anno, a sostegno della bella iniziativa è scesa in campo, in un torneo di calcio organizzato per l'occasione, la formazione del Club Italia Master AC, una squadra alla quale aderiscono tante stelle del passato della Serie A.

Emma Della Libera, Carlotta Riva e Annalisa Bertazzon

Tutti uniti per la ricerca contro l'atassia, la malattia rara di cui è affetta Emma Della Libera, trevisana, presente sabato sera per l'evento con il papà e la mamma Annalisa Bertazzon. ''Con la nostra associazione, 'Ogni giorno per Emma', organizziamo convegni ed eventi in tutta Italia'' ha raccontato, al termine dei tornei, la mamma di Emma. ''Ed è proprio ad uno di questi eventi che abbiamo conosciuto la famiglia Riva. Come si suol dire, poi non ci siamo più lasciati''.

Sabato sono state più di 500 le adesioni che è stata in grado di raccogliere l'iniziativa. Oltre al torneo, non sono mancati musica e buon cibo. ''Posso ritenermi davvero contenta di come si è svolto quest'anno l'8 giugno per Emma'' ha commentato Carlotta Riva, una delle organizzatrici.

Galleria fotografica (vedi tutte le 42 immagini)


''Rispetto al primo anno è stato veramente più strutturato. Abbiamo avuto l'appoggio di più sponsor e sempre più persone sono venute in nostro aiuto. La presenza, anche quest'anno, del Club Italia Master è la dimostrazione che stiamo facendo qualcosa di importante. Ce l'abbiamo messa tutta, lavorando tantissimo, e siamo perciò davvero soddisfatti''.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.