Pagnano: la primaria a Villa dei Cedri per la giornata della lettura in mezzo al verde

Hanno trascorso una mattina immersi nell'ampio parco di Villa Cedri tra storie, racconti, avventure beneficiando di un bel clima, fresco ma gradevole per stare all'aria aperta.

L'occasione è arrivata dalla giornata della lettura, giunta alla sua 12esima edizione che ha visto coinvolte le cinque classi della primaria di Pagnano. Grazie all'intraprendenza e all'entusiasmo degli insegnanti che preparano incontri con animatori, lettori e illustratori ai bambini viene regalata un'opportunità unica per avvicinarsi alla lettura, appassionarsi e immergersi in un mondo di parole che è in grado di farli sognare.

Divisi in gruppi hanno potuto ascoltare racconti e interpretazioni di personaggi e storie, in un caso anche con un insegnante madrelingua inglese, mentre la classe quinta si è esibita in alcuni canti presso il nucleo Alzheimer, sotto la direzione di Cristina Boaretto, regalando agli ospiti un'allegra parentesi musicale.

VIDEO




Galleria fotografica (vedi tutte le 32 immagini)

In questi anni sono state numerose le persone che hanno donato il loro tempo gratuitamente per aiutare in questo scopo, in particolare per questa edizione sono intervenuti:

- Russo Michele ( Barbamiele): animatore alla lettura
- Altavilla Alessandro: psicomotricista
- BalaKonis Mike - insegnante madrelingua inglese
- De Riso Michela animatrice alla lettura - insegnante nido Pagnano
- Pinto Patrizia scrittrice e illustratice- animatrice alla lettura
- Lorenzini Mirta animatrice alla lettura dell'ass. Libringiro

Un grazie speciale è stato rivolto dal corpo docente ai volontari del Piedibus che instancabilmente hanno accompagnato i bambini nel corso dell'anno durante tutte le trasferte e a Arosio Marco direttore della struttura che ha concesso l'utilizzo degli spazi di Villa dei Cedri.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.