Verderio, non è mancato il valore

Forza Italia Verderio ringrazia tutti i cittadini che domenica 26 maggio si sono recati alle urne a esprimere il loro sostegno al progetto di cambiamento proposto da Cambia Verderio, lista sostenuta dal movimento azzurro.
“Non è mancato il valore. “ esordisce il Delegato sul territorio, Francesco Manfredi, che continua “ Avevamo un programma serio, forte. Una squadra competente e un candidato Sindaco , Marco Benedetti, dal curriculum politico e amministrativo invidiabile. Purtroppo ci siamo scontrati con una rete ben strutturata che SiAmo Verderio è riuscita, negli anni, a tessere nel territorio e che non ha votato nel merito dei contenuti, dei problemi e delle soluzioni del paese. Una rete che contro ogni previsione siamo riusciti a scalfire. Andando vicini all’impresa e sperando nella vittoria in alcuni frangenti dello spoglio quando eravamo avanti rispetto a SiAmo.“
Il voto di domenica mostra che l’ondata salviniana a livello nazionale non ha alcun valore a livello locale se non vi è un rapporto diretto e stretto col territorio e coi cittadini.
I voti espressi nelle europee, che danno una Lega forte di un consenso popolare senza precedenti, sono andati dissolti in una manciata di secondi. Confluiti in SiAmo Verderio ( paradossalmente ) e in minima parte ( componente giovani ) in Impegno e Amore, la terza lista che attraverso un risultato storico è riuscita nell’impresa di non avere neanche un seggio in Consiglio Comunale.
“Sono in realtà poche centinaia le persone che mancano all’appello per vincere le prossime amministrative, come si evince da una breve analisi che ho avuto modo di approfondire in questi ultimi due giorni. Le stesse persone che non hanno partecipato domenica alle elezioni e che invece si erano presentate alle scorse politiche, come dimostrano i dati di affluenza alle urne che quest’anno hanno registrato un 10% in meno rispetto a un anno fa. Il compito di Forza Italia, e in particolare il mio, sarà quello di recuperare, nei prossimi cinque anni, l’interesse  e conquistare la fiducia dell’elettorato moderato che si rispecchia negli ideali pragmatici, cattolici, liberali, riformisti e popolari del movimento che rappresento. Sperando di consolidare ulteriormente il rapporto solido di stima e collaborazione nato in questa campagna elettorale con gli amici della Lega e con gli altri di lista Cambia Verderio che con passione ed entusiasmo hanno tanto lavorato in questo ultimo mese fra le vie del paese e fra la gente “ conclude Manfredi.
Francesco Manfredi - Delegato sul territorio Forza Italia
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.