Arlate: flacone di medicinale pericoloso nel giardino di casa
Se avesse morso quel contenitore, come di solito fa con gli oggetti di plastica, probabilmente Black ora non ci sarebbe più. Fortuna vuole che, in questo caso, il pastore tedesco si sia limitato a riportare alla sua padrona quel flacone di ''Haldol'', un farmaco contenente aloperidolo e, dunque, utilizzato come sedativo e antidelirante, intatto, senza masticare la confezione.
Il flacone di Haldol ritrovato in un giardino di Arlate e il pastore tedesco Black
Seppure abbia preferito non andare troppo a fondo per capire come quel veleno sia finito nel suo giardino di casa, ad Arlate, la padrona di Black ha ipotizzato che possano essere stati dei ladri a lanciare quel flacone al cane nel tentativo di sedarlo per poi procedere con il furto. ''Non posso sapere se si è trattato di un tentativo di furto, essendo Black un cane di grossa taglia, oppure se qualcuno voleva avvelenarlo'' ha spiegato la padrona del quattrozampe.
''Più che abbaiare ogni tanto non ha mai fatto nulla a nessuno, di notte dorme tranquillo e non può dare fastidio. Il farmaco è stato lanciato dall’esterno, presumo, e per fortuna che Black non lo ha morso come fa di solito, se no ora non c’era più''.
