Montevecchia: oltre 1000 partecipanti alla 17^ edizione di ''Quater pass per quater piatt''
Una 17^ edizione bagnata per la "Quater pass per Quater piatt", la passeggiata enogastronomica divenuta ormai un appuntamento fisso per molti montevecchini e non, che anche quest'oggi, nonostante la pioggia incessante, non hanno voluto rinunciare ad assaporare la bellezza del paesaggio unita alle bontà culinarie del territorio.

La manifestazione, che quest'anno ha registrato il SOLD OUT delle iscrizioni, è stata allestita con il patrocinio del Comune di Montevecchia e Cernusco Lombardone, in collaborazione con il Parco naturale di Montevecchia e della Valle del Curone.
Grandi, piccini e amici a quattro zampe si sono ritrovati alle 11 di questa mattina in via degli Artigiani a Montevecchia - "armati" di ombrelli e impermeabili - per ricevere i propri calici e partire alla volta della prima tappa del tour, il "Ceresè", per un aperitivo.


Poi, attraverso sentieri e strade secondarie, gli oltre 1.200 iscritti si sono potuti dirigere verso l'azienda agricola "Maggioni Guido" per l'antipasto, per proseguire gli assaggi alla "Casetta" e all'Oratorio Parrocchiale e terminare con il dessert e i famosi formaggini di Montevecchia alla "Tenuta Val Curone" e al "Madremolo".

Federica Frigerio