Paderno: in programma un maggio fitto di appuntamenti

Un programma fitto di eventi per l'Estate Padernese, che inaugura l'estate con una serie di proposte lungo tutto il mese di maggio, organizzate dall'Amministrazione di Paderno d'Adda in collaborazione con la Pro Loco. Si susseguiranno numerose manifestazioni:  ad aprire le danze, mercoledì 1 maggio, sarà l'inaugurazione della Statua Leonardo Da Vinci, presso il Santuario della Rocchetta, in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte dell'artista. Ci sarà poi, domenica 5 maggio, la visita guidata in Piemonte, a Cuneo e nella Val Grana. Il sabato successivo, l'11, sarà invece dedicato allo sport, con le finali provinciali di calcio del CSI
per la categoria ragazzi. L'appuntamento è alle 15.45 presso l'Oratorio SS Luigi ed Agnese. Il 18 ed il 19  maggio, a partire dalle ore 7, ci sarà ''La Randombardia'', una randonée ciclistica di 200, 400 e 600 km.
La settimana successiva, sabato 25 maggio, sarà il giorno clou della festa padernese. Infatti, ci saranno manifestazioni durante il corso di tutta la giornata. La mattina avrà come protagonisti i libri: si terrà infatti la quinta edizione di Libringiro, una manifestazione di letture all'aria aperta organizzata dalla Biblioteca. Nel pomeriggio, dalle 14.30 fino alle 23 sarà il momento della ''Paderno Fest'', una giornata tra teatro, danza, musica e laboratori organizzati presso Cascina Maria, con la collaborazione di numerose associazioni.  All'oratorio di Robbiate ci sarà invece ''Note di Vita'', un concorso canoro in cui si sfideranno le classi della scuola Media. L'evento avrà inizio alle 21, ed è organizzato dalla sezione padernese dell'AIDO. In conclusione della festa, infine, martedì 31 maggio alle 15 i bambini della scuola dell'Infanzia avranno modo di salutare i compagni più grandi, pronti per il passaggio alla Scuola Primaria.
Per il programma dettagliato della festa consultare il volantino allegato.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.