Merate: concerti e viaggi in calendario con la ''banda''

banner bperegoospedaledesktop-68949.gif
La Banda Sociale Meratese ha pubblicato il bollettino del mese di aprile, in cui i soci ed i lettori tutti vengono informati delle attività musicali e culturali riguardanti il complesso musicale. 

Innanzitutto, la Banda si cimenterà in tre concerti primaverili, che vedranno protagonisti tutti i musicisti. Il 4 maggio , presso la Chiesa parrocchiale di San Giorgio, a Pagnano, ci sarà l'esecuzione di una Sinfonia in quattro movimenti, dal titolo ''La Divina Commedia'', con la direzione di Marcello Corti. Il secondo appuntamento è per sabato 8 giugno presso l'Auditorium comunale, con il consueto saggio di fine anno scolastico. Il giorno successivo, domenica 9 giugno, sarà infine il turno del gruppo junior, i cui allievi presenteranno all'area feste di Brugarolo un concerto dal titolo ''I giovani e la banda''.  Per quanto riguarda invece i viaggi organizzati dal gruppo meratese, il prossimo in programma è quello che si terrà dal 16 al 26 luglio tra Parigi, la Normandia e la Bretagna. Il ricco programma prevede il trasferimento andata e ritorno, in aereo, dall'aeroporto di Linate a quello di Charles de Gaulle e viceversa. 

Nel corso dei dieci giorni i viaggiatori avranno l'occasione di girare in lungo e in largo, visitando gli angoli più famosi e quelli più caratteristiche del territorio francese, come Rouen, Giverny, Fontainbleau o Mont St.Michel e Montmartre. Il costo del viaggio è di 2200 €, e comprende il pernottamento in camera doppia ed il trattamento mezza pensione.  Per quanto riguarda invece la gita in California programmata tra settembre e ottobre, ci sono giù undici iscritti, e ne mancherebbe quindi uno da collocare in una camera con uno dei tre singoli.  Infine, lunedì 15 aprile  ci sarà la consueta assemblea dei soci,  presso la sede di Via Collegio Manzoni 45. Il presidente Arlati tratterà, come punti all'ordine del giorno, il bilancio consultivo del 2018 e quello preventivo del 2019.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.