Lecco: una tavola rotonda con il Dott. Calabrò e la Semina

Una tavola rotonda che pone al centro l’impresa riformista: è questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dall’Associazione La Semina, in programma per il prossimo lunedì 15 aprile a Lecco. Si tratterà di un dibattito, in cui interverranno numerose figure di spicco, come il Dottor Antonio Calabrò, direttore della Fondazione Pirelli e vicepresidente di Assolombarda che vanta, tra le altre cose, l’essere consigliere d’amministrazione di numerosi enti, come l’Università Bicocca di Milano e la Fondazione Teatro Parenti.

In passato direttore del gruppo editoriale del Sole 24 Ore, è, inoltre, docente di storia del giornalismo presso l'Università Bocconi e all'Università Cattolica, dove insegna al master in Media Relation. Calabrò, autore del libro ‘’L’impresa riformista’’, che dà il titolo alla serata, si confronterà con alcuni specialisti del settore: Lorenzo Riva, presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, e Rita Pavan, segretaria generale della CISL Monza B.Za e Lecco. La tavola rotonda, che sarà moderata da Vittorio Addis, vedrà poi intervenire Stefano Covino, astrofisico Inaf e presidente dell’Associazione La Semina, Daniele Riva, presidente di Confartigianato Lecco e Luigi Sabadini, presidente dell’API di Lecco.

La discussione porterà al centro i temi che ruotano attorno a questa ‘impresa riformista’, quali il lavoro, l’innovazione, il benessere e l’inclusione. Calabrò spiegherà al pubblico il suo concetto di ‘impresa’, intesa come un soggetto politico ed attivo, e di qual è la via da seguire per il raggiungimento di uno stato di benessere. L’appuntamento con la tavola rotonda è dunque alle ore 20.30 presso la Sala Arancio, in via Tonale 28/30, alla Casa dell’Economia situata presso la Camera di Commercio di Lecco.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.