Calco: Giovanni Rindone, classe 1935, la vittima dell'incidente. Curvone sotto accusa

Classe 1935 Giovanni Rindone avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 11 luglio. Nato a Lecco, l'uomo morto questa mattina a seguito di un incidente in Via Nazionale a Calco, risiedeva ora a Bergamo.


L'incidente, pur nella sua gravità, non faceva pensare a un decorso tragico. L'uomo, infatti, dopo essere stato estratto dall'abitacolo del veicolo, dove erano entrati in funzione gli air bag a seguito dell'impatto prima con una Touran e poi con una cisterna, era stato trasportato in codice giallo all'ospedale Mandic di Merate. I parametri erano però crollati improvvisamente e nonostante i tentativi dei sanitari di salvarlo, il suo cuore aveva ceduto. Ai carabinieri il delicato compito di avvertire i famigliari.
Quel tratto di strada torna ora nuovamente al centro delle polemiche e delle proteste dei residenti che già questa mattina ne lamentavano la pericolosità e la mancanza di provvedimenti adottati dagli enti preposti.

Gli incidenti, anche gravi, al curvone dello sport sono frequenti e sono spesso causati dallo scontro tra veicoli che si immettono con Via San Giorgio, la laterale che confluisce proprio dove la strada si "piega" e dove a volte anche la velocità o l'asfalto magari in giornate piovose non consente al mezzo di restare "ancorato" alla carreggiata.

Articoli correlati
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.