Calco: dal P.A. Pirovano in arrivo 300mila euro di opere

La Giunta comunale di Calco ha definitivamente approvato il 21 febbraio il Piano Attuativo denominato ''Pirovano 1910'', iniziativa privata intrapresa dalla storia azienda arlatese ''Cantine Pirovano'' che sostanzialmente prevede la realizzazione di un nuovo magazzino.

Via San Gottardo ad Arlate

L'operazione frutterà alle casse del Comune una cifra intorno ai 300mila euro in oneri di urbanizzazione, soldi che saranno interamente reinvestiti dall'Amministrazione per il rifacimento di due strade di Arlate. Sarà interessata da un profondo restyling via alla Chiesa, il sentiero ciottolato solo pedonale che, un tempo, fungeva da accesso appunto all'edificio di culto all'interno del borgo. L'intervento più consistente, come ha spiegato il sindaco Stefano Motta, riguarderà però via San Gottardo.



L’area della ''Cantine Pirovano''

''Nel progetto - ha spiegato Motta - già depositato è prevista la revisione dell'impianto di illuminazione pubblica, una nuova asfaltatura, che prevede anche degli inserti in pietra, l'ampliamento del parcheggio che si trova di fronte al Polo Culturale, davanti al quale sarà creata una sorta di piazzetta alla quale si potrà accedere anche attraverso i nuovi marciapiedi, per realizzare i quali abbiamo già incontrato alcuni residenti che hanno accettato di concedere una porzione delle loro proprietà''.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.