Lomagna: al centro di raccolta va a fuoco l'area dei rifiuti vegetali. Intervento dei Vf

Fumo e fiamme all'isola ecologica di Lomagna hanno impegnato i Vigili del Fuoco accorsi per domare l'incendio intorno alle 17.15 di oggi, lunedì 7 gennaio. Già in orario di chiusura, il centro di raccolta non aveva persone all'interno.

La segnalazione è partita dai testimoni che hanno osservato la nuvola scaturita. L'area interessata è quella a nord della discarica, dove vengono depositati i rifiuti vegetali. Dalle prime ricostruzioni, le fiamme avrebbero raggiunto circa i 2 metri.

L'origine non sembrerebbe dolosa. Proprio a ridosso del luogo dove ha avuto origine il rogo sono state installate di recente le nuove telecamere di videosorveglianza comunale. Le immagini saranno vagliate dalla Polizia locale nelle prossime ore per risalire agli eventuali autori del principio di incendio.

VIDEO

È probabile che delle cenere non ancora completamente spenta abbia arso le sterpaglie secche e abbia poi alimentato le fiamme. Un evento simile era accaduto nell'isola ecologica di Lomagna circa un anno fa. Le operazioni di spegnimento sono terminate intorno alle 18.40.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.