Verderio: il presepe prende vita, seguendo la stella cometa che porta i bimbi in chiesa
Verderio come Betlemme, duemiladiciotto anni dopo. Anche quest'anno l'oratorio di ex Superiore, con i suoi animatori, i suoi bambini e le famiglie, si è organizzato per dare vita al presepe e rappresentare quella che da oltre 2 millenni è indicata come la Natività di Gesù.
Lo ha fatto, nel pomeriggio della Vigilia di Natale, utilizzando la figura di un giovane pastorello lanciato all'inseguimento della stella cometa che, nel suo tragitto, incontra una serie di personaggi che infine lo portano a bussare alla capanna dove Maria e Giuseppe danno alla luce il loro bimbo.
VIDEO
Decine i figuranti, un centinaio le persone che hanno seguito tutto il percorso sino ad arrivare insieme sul sagrato della chiesa dei Santi Giuseppe e Floriano poco prima delle 17.30 (poi si è svolta la messa), dove per i bimbi sono state allestite anche delle scenografie con animali di campagna.
Anche quest'anno a Verderio l'ora del Natale è scoccata un po' prima della mezzanotte del 24 dicembre, con il suo tradizionale e partecipatissimo presepe vivente.
A.S.