Merate: Christmas Jumper alla festa di Natale alla Montello

I bambini delle elementari di via Montello hanno portato il personale augurio di Natale attraverso canti (anche in inglese), poesie e racconti sulla festività in arrivo. Giovedì mattina 20 dicembre la palestra della scuola si è aperta a genitori e parenti per presentare pubblicamente il risultato delle attività interdisciplinari di laboratorio, coordinate dalle insegnanti Nevi Perego e Anna Camozzi, con il sostegno sulla parte fonica di Carmelo La Mancusa.

Il dirigente scolastico Dario Maria Crippa


VIDEO



La prima parte della mattinata è stata dedicata agli studenti di terza, quarta e quinta; mentre dalle 11.00 in avanti alle classi prime e seconde. La scuola ha preso spunto dal Christmas Jumper Day proposto da Save the Children, organizzazione che si dedica alla tutela dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Alcuni alunni hanno quindi decorato le magliette con i simboli ispirati alle festività, altri hanno applicato la tecnica dello stencil. I più piccoli hanno raccontato la leggenda dell’albero di Natale e quella del panettone che insegna come dagli errori possono generarsi delle deliziose creazioni. Al termine è stato mostrato un video per augurare un futuro di pace per i bambini meno fortunati.

Galleria fotografica (vedi tutte le 20 immagini)

Durante l’evento è intervenuto il dirigente scolastico Dario Maria Crippa per augurare buone feste a nome dell’Istituto Comprensivo è stato. Tra il pubblico presenti anche gli assessori comunali di Merate Maria Silvia Sesana e Federica Gargantini.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.