Merate: colpo grosso nella notte ai danni dell'Istituto Viganò. Rubati dal laboratorio 30 computer Mac. Appello della scuola
30 computer Mac sono stati rubati questa notte alI'Istituto Viganò di Merate. L'effrazione è stata scoperta attorno alle 7.30 all'apertura della scuola ed ha rovinato le vacanze di Natale a studenti e professori. Il laboratorio di grafica, infatti, che si trova al secondo piano, è stato completamente svuotato e ora restano solo i banchi spogli con la rimanenza dei cavi meticolosamente tagliati dai malviventi.
I ladri, di certo più di uno, hanno parcheggiato presumibilmente un furgone lungo Via dei Lodovichi la strada posteriore che conduce al liceo Agnesi. Qui dopo aver scavalcato con una certa facilità la recinzione hanno appoggiato una scala all'ingresso e hanno forzato la finestra al primo piano del bagno dei professori. Evidentemente a conoscenza della dislocazione dei vari locali sono poi saliti al secondo dove a colpo sicuro sono entrati nel laboratorio di grafica.
Amareggiati e abbattuti studenti e professori.
Amareggiati e abbattuti studenti e professori.
S.V.