S. Maria: il ''Natale da Sbirro'' compie 30 anni, a cena in 250
Un'incredibile partecipazione ha accompagnato l'ormai ricorrente tradizione del ''Natale da sbirro'', cena che riunisce sotto lo stesso tetto (in questo caso quello del ristorante Bonanomi di Santa Maria Hoè) carabinieri, agenti di polizia locale, guardia di finanza e altre forze dell'ordine.
Un numero così alto di commensali, quasi 250, è stato peraltro giustificato dall'importante anniversario che ha festeggiato l'evento nella serata di sabato 15 dicembre, il 30°. Devono proprio essersi dati un bel daffare gli organizzatori Antonio Sberna, Walter Savarin, Giuseppe Amato, Cosimo Fresini, Leonardo Blumenthal e Carlo Torreggiani poiché nulla fosse fuori posto. Un obbiettivo centrato anche alla luce dell'iniziativa inaugurata con la cena di sabato.
Il comitato organizzatore ha dato il via proprio in quella sede ad una raccolta fondi in favore della Caritas di Cassago e la Casa dei Ragazzi di Olgiate Molgora. Doveva persino esserci l'ex Presidente della Repubblica Francesco Cossiga, ma per ragioni che ha racchiuso in una lettera non ha potuto esserci.
La cena, ad ogni modo, è stata ancora un'occasione per tanti agenti delle forze dell'ordine del nostro territorio per riunirsi tutti attorno ad un tavolo, con amici e famigliari, per stare insieme.
Durante l'evento è stata anche organizzata una tombolata e una lotteria con un ricco montepremi.
A.S.