Brivio: in consiglio premiati gli studenti più meritevoli. Sono 27, richieste in aumento

Quasi 8mila euro erogati quest'anno dal Comune di Brivio per premiare e sostenere l'attività scolastica dei suoi ''cervelloni''. Le eccellenze, quando si tratta di mettersi sui libri e apprendere, sono state in tutto 27 (le richieste erano state in verità 29 ma due sono arrivate fuori dai termini prestabiliti), e hanno ricevuto la meritata borsa di studio nella serata di martedì 11 dicembre in consiglio comunale.

Tra queste, due sono studentesse di prima superiore tra cui Alissa Carminati, l'unica ad avere aggiungo al suo voto già eccezionale anche la lode. Poi ci sono 24 studenti che frequentano una classe tra la seconda e la quinta superiore, di cui sette maschi e le rimanenti femmine. Non ha potuto ritirare il suo assegno da 296 euro, invece, l'unica universitaria del gruppo, Anna Bonfanti, impegnata - guarda caso - con il suo percorso scolastico.

 Il vicesindaco Lorenzo Mazzoleni e l’assessore Tamara Mandelli

Galleria fotografica (vedi tutte le 27 immagini)

A premiare i briviesi che si sono distinti sui banchi sono stati il vicesindaco Lorenzo Mazzoleni e l'assessore Tamara Mandelli che, tra le altre cose, ha sottolineato di come le richieste siano in aumento rispetto agli anni passati e il Comune abbia tutta l'intenzione di incoraggiare e sostenere questo incremento. Di seguito i nomi di tutti gli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio:

 1^ SUPERIORE

Aya Boualdja - Alissa Carminati  

2^ SUPERIORE IN POI

Alice Aldeghi - Kevin Balzanelli - Anna Carizzoni - Alessia Castagnoli - Claudia Colombo - Nicolò De Rocchi - Federica Dozio - Luca Ferrari - Diego Frigeni - Laura Gaffuri - Daniel Galbiati - Alice Galbusera - Erika Lax - Elena Maggioni - Elena Mandelli - Giulia Palmeri - Elisa Panzeri - Viola Panzeri - Lisa Prandi - Stefano Giovanni Quadri - Martina Riva - Matilde Francesca Sicilia - Samuele Valagussa - Manuela Zinelli 

UNIVERSITARI

Anna Bonfanti
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.