Osnago: consegnata a Stefania Cassia la medaglia al valore cinofilo

Giornata da sogno in una cornice magica come il Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Dalla stazione di Santa Maria Novella una passeggiata per le vie del centro di Firenze con il proprio cane Joyce al guinzaglio.

Stefania Cassia, formatore cinofilo certificato [clicca QUI], ha coronato un traguardo a cui fino a qualche tempo fa non immaginava potesse ambire. Giovedì 6 dicembre ha ricevuto la medaglia al valore cinofilo per il suo operato nella protezione civile, durante la cerimonia organizzata dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio, per la quale è anche istruttrice.

100 unità cinofile rappresentate a Firenze sulle circa 400 distribuite sul territorio nazionale. In molti casi svolgono servizio di salvataggio estivo nelle località balneari. A Stefania Cassia è stato riconosciuto invece il suo impegno nei due progetti che gestisce in un ospedale pediatrico e in un Istituto di cura per anziani, rispettivamente a Milano e a Melegnano.

La manifestazione fiorentina è ricaduto nel trentennale dalla fondazione della SICS, la più grande organizzazione europea per la formazione di cani da salvataggio. Una giornata che sarà annoverata a pieno titolo nel personale libro dei ricordi speciali della formatrice cinofila osnaghese.
M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.