Bernareggio: per due aree verdi previsti lavori di sistemazione
Oltre 150mila euro complessivi per il restyling di due aree verdi. Una voce di spesa importante per un riassetto nel segno del tempo libero e del movimento "a costo zero", inserito nel piano delle opere triennali 2019-21 del comune di Bernareggio, che, escludendo probabilmente l'inverno come periodo di inizio della risistemazione, l'amministrazione spera almeno di riuscire a portare a casa entro la prossima tornata elettorale, in primavera.
L'intervento riguarda il parchetto adiacente le scuole elementari di via Pertini e il Parco Baleno di via Aldo Moro.
L'investimento più impegnativo è in preventivo sull'area di via Pertini, che subirà modifiche sostanziali che puntano a riempire il vuoto che al momento regna nel pratone di fianco ai due campetti da calcio adiacenti. Quello affacciato sulla via Pertini, in particolare, verrà modificato con l'aggiunta di due canestri per il basket e il rifacimento della pavimentazione.
Il pratone vedrà invece l'innesto di attrezzi da esterno, non propriamente in stile "percorso vita", ma con almeno sette o otto stepper che renderanno l'area molto simile ad una palestra all'aperto, la realizzazione di una pavimentazione idonea antishock, e l'installazione di almeno due panchine.
L'altro settore, che dà sull'ingresso di via Nenni, verrà risistemato, anche qui con l'inserimento di panchine.
