Paderno: indetto il bando per la progettazione e l'esecuzione dei lavori di adeguamento del ponte. Importo 17milioni di €
    			Il termine per la presentazione delle offerte è il 07 gennaio 2019 alle ore 12. L'oggetto dell'appalto indetto da RFI è "La progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori per l'adeguamento strutturale e funzionale del Ponte San Michele tra paderno e Calusco d'Adda " e l'importo complessivo sarà di 17.131.923 euro al netto di IVA. Come ci ha segnalato il nostro attento lettore, significa che siamo senza progetto e che solo dopo il 7 gennaio si potrà sperare nell'avvio di qualcosa di concreto, sempre appunto che non arrivino ricorsi al tar da parte dei partecipanti al bando, rimasti esclusi?
 
    		
    		Ecco la lettera di Simone: 
Nel caso la redazione non ne fosse al corrente, RFI ha pubblicato il  bando per la PROGETTAZIONE esecutiva e esecuzione lavori per il ponte di  Paderno  http://www.gare.rfi.it/bgrfi/Bandi-e-Avvisi/Lavori/DAC.0352.2018  Significa che siamo senza progetto attualmente? Ottimo Termine  presentazione offerte 7 gennaio 2019, come da allegato.. grandissimi!..  da settembre a gennaio solo per la gara, e speriamo che nessuno dei  partecipanti faccia ricorso al TAR o altro. C'è da piangere. 
Simone
Ed ecco il testo del bando

   			






















