Merate: fase d'Istituto alle medie per la corsa campestre
La professoressa Isabella Cafano
Nella mattinata odierna, martedì 13 novembre, gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Merate hanno svolto le fasi di Istituto di corsa campestre. Le gare hanno avuto luogo presso Villa Confalonieri. A battezzare il tracciato sono state le alunne delle annate 2007-2008 alle ore 10.15, seguite dai coetanei della categoria maschile.
La professoressa Lara Festini
Alle 11.15 sui nastri di partenza si sono posizionate le allieve classe 2006. Al termine della loro corsa, si sono sfidati i maschi di seconda media. Infine il gruppo dei più grandi (nati nel 2004-2005) a partire dalle ore 12.15. La manifestazione sportiva è stata organizzata dalle professoresse di educazione motoria Isabella Cafano, Lara Festini e Annarita Crippa, che nelle passate settimane in palestra o nei giardini di Villa Confalonieri avevano allenato la resistenza dei propri studenti nelle ore curriculari.
I primi tre studenti di ogni categoria parteciperanno alle fasi provinciali che si terranno alla pista di atletica di Cernusco Lombardone venerdì 23 novembre. Di seguito i podi per classe di età. Classi prime femminile:
- Matilde Locatelli (1^ D)
- Sofia Cuoghi (1^ D)
- Laura Rossi (1^ E)
- Luca Rivolta (1^ B)
- Luca Marra (1^ E)
- Francesco Pernice (1^ B)
- Elisa Pozzoni (2^ A)
- Greta Bonalume (2^ F)
- Caterina Celli (2^ G)
- Simone Brivio (2^ G)
- Francesco Ferrari (2^ G)
- Christian Cangialosi (2^ B)
- Sofia Ferrario
- Giulia Trisoglio
- Sofia Miluzio (3^ F)
- Nicolò Consonni (3^ D)
- Diego Salsi (3^ B)
- Fausto Veronesi (3^ F)
