ProMontevecchia: la cena dei soci per i bambini bielorussi

Una cena in compagnia tra i soci della ProMontevecchia. Tradizionale appuntamento per i volontari dell'associazione che sabato sera alle ore 20.00 si sono dati appuntamento alla Casetta di via del Fontanile. Un menù completo dall'antipasto al dolce: gnocco fritto e salumi, due tipologie di risotto (al rosmarino di Montevecchia o con la salsiccia), l'arrosto con contorno di patate arrosto, formaggino con miele, e infine salame di cioccolato e crostata.

Anche quest'anno il ricavato della cena è andato a favore del Comitato di Paderno d'Adda di Aiutiamoli a Vivere, l'associazione che si occupa di gestire i viaggi e la permanenza in Italia dei bambini bielorussi, che ancora risentono degli effetti della nube tossica di Chernobyl. Con l'occasione è stato possibile acquistare i sacchi di riso Carnaroli di Aiutiamoli a Vivere. Il presidente del Comitato Gianluca Simondi ha invitato i presenti a partecipare alla castagnata che si terrà domenica prossima 18 novembre nel pomeriggio al parcheggio della Cappelletta.


La ProMontevecchia è invece impegnata in questi giorni nel definire gli ultimi dettagli dell'organizzazione del Natale sul colle. Quest'anno le iniziative con i mercatini non si svolgeranno in via del Fontanile, ma nella piazzetta Agnesi, un luogo più raccolto - ha spiegato il presidente Ivan Pendeggia - dove la comunità potrà festeggiare in maniera più intima la ricorrenza. Il 1° dicembre ci sarà l'accensione dell'albero di Natale, in arrivo un esemplare alto 8 metri.

Ivan Pendeggia e Gianluca Simondi

Attorno i bambini delle elementari canteranno i tipici brani natalizi. Domenica è in programma la mostra di presepi grazie alla collaborazione con Gustavo Casiraghi. Nella sua casetta Babbo Natale riceverà le letterine dei bambini. Alle 15.00 direttamente da Lecco il "Soul Quair" si esibirà in un concerto gospel.
M.P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.