Cornate: consegnate le borse di studio per il merito sportivo

Quattro piccoli atleti cornatesi hanno ricevuto la borsa di studio allo sport: ieri sera (giovedì 25 ottobre) nella sala consigliare del municipio di Cornate d'Adda il sindaco Fabio Quadri ha conferito agli studenti più meritevoli l'ambito riconoscimento, alla presenza di genitori e rappresentanti delle proprie associazioni sportive.

i sette candidati alle borse di studio insieme a (da sinistra) Gianmario Nava, il sindaco
Fabio Quadri, Giancarlo Robbiati, Luciano Poletti e l'assessore allo sport Annamaria Arlati

"Un momento importante dell'anno sportivo" come lo ha definito l'assessore allo sport Annamaria Arlati, parte - insieme al professore Luciano Poletti e a Gianmarco Nava - della commissione che valuta le candidature alle borse di studio unite al rendimento scolastico dei candidati dalle società sportive. Ospite d'eccezione Giancarlo Robbiati, l'allenatore di calcio colnaghese che ha portato l'Under 16 del Renate a vincere il titolo di campione d'Italia, che si è rivolto agli appassionati sportivi: "il mio augurio è di continuare a seguire i vostri sogni: per me lo sport è stata una passione che si è trasformata in professione, di cui sono molto fiero".

Poi è stata la volta dei veri protagonisti della serata: dopo un anno di fatica e dedizione -allo sport come allo studio- , tutti e sette i candidati per le borse di studio della CSD Colnaghese, della USD Cornatese e dell'ASD Ginnastica Artistica '82 -tutti alunni della scuola primaria- hanno ricevuto come premio per il loro impegno un ingresso omaggio per il parco acquatico Acquaworld. Fra questi, però, sono stati selezionati dalla commissione per usufruire del finanziamento comunale solo Caporrino Mattia, Villa Iris, Romeggio Matteo e Veronesi Niccolò.

"Siete stati tutti bravissimi" ha concluso il Primo cittadino, con una raccomandazione per  gli altri tre alunni -Nava Tommaso, Capicotto Nicolas e Ben Addi Yassin-, altrettanto meritevoli di lode "impegnatevi ancora di più, sia a scuola che nello sport per arrivare primi la prossima volta, mi raccomando".
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.