Paderno:la cena indiana di Mehala riempie il centro sportivo per dare aiuto ai bambini
In via Airoldi a Paderno, per tutta la serata di sabato 15 settembre, l'aria si è impregnata dei sapori dell'India e dei suoi piatti tipici. Un'atmosfera orientale e frizzante la si è potuta vivere, respirare e toccare nel centro sportivo padernese in occasione dell'ennesima cena indiana, ormai un appuntamento fisso del mese di settembre, organizzata dalla Onlus ''Mehala''.

In tantissimi hanno preso posto sotto la tensostruttura della ''polisportiva'', e tra questi anche tanti bambini, chi tra questi in ''Mehala'' ha trovato un supporto concreto tanti anni fa quando aveva bisogno di una famiglia, ma anche chi grazie al sodalizio ha trovato un fratellino o una sorellina.
La cena indiana è di per sé un modo per divulgare anche in Brianza la cultura dell'India, appunto, ma è prima di tutto un appuntamento per ricordare l'impegno dell'associazione nel mondo ed in particolare in alcuni tra i paesi più poveri, dove i bambini hanno più bisogno che altrove.


''Ormai questa cena è un evento tradizionale che organizziamo da più di dieci anni - ha raccontato il presidente della Onlus, Guido Fosso - Vogliamo far conoscere alle persone che vivono qui sul territorio la cultura e la realtà indiana, attraverso la sua cucina. Ma il nostro è un duplice obbiettivo. L'evento è finalizzato ad una raccolta fondi che servirà per sostenere specificatamente i progetti che abbiamo in India, Burkina Faso e Kenya. Il nostro sostegno e la cooperazione con altre realtà del posto è orientato soprattutto agli orfanotrofi e ai centri di accoglienza, ad esempio, di figli di donne di strada. Ogni anni, poi, vengono a questa cena molte famiglie che hanno adottato con noi''.


A.S.