Calusco: con i Fanti Onlus e gli amici, è festa per tutti
Giornata di festa e di saluti estivi.
Il presidente dei Fanti Arrigoni Giuseppe, il presidente onorario Beretta Antonio,
il presidente dell'associazione Fanti onlus Locatelli Giampietro
L'associazione Fanti Calusco Onlus come gli anni scorsi ci ha invitati al salone Pierina Morosini, luogo storico della loro festa, per un pranzo gradito con tutte le famiglie, i volontari che ci aiutano e gli amici Alpini, con i quali fanno a gara di solidarietà. E' una storia d'amore consolidata con questi angeli: infatti durante tutto l'anno ci aprono le cucine delle loro sedi il lunedì e il mercoledì per permetterci di organizzare con i nostri utenti i laboratori di cucina al fine di sperimentare le nostre capacità culinarie e di vita quotidiana.
Inoltre ci supportano negli spostamenti per le gite e per la frequenza della palestra Dynamic Center Sport di Trezzo sull'Adda. La cucina e la compagnia sono stati ottimi, il presidente Gianpietro Locatelli ci ha permesso persino di festeggiare con due fantastiche torte di mamma Morena il compleanno del nostro coordinatore Leidi della società cooperativa Città del Sole Onlus di Bergamo.
Possiamo affermare di essere veramente fortunati per tutte queste attenzioni e non potevamo iniziare le ferie in maniera migliore: con un brindisi di saluto e un arrivederci a settembre!
Valentina e Silvia, educatrici del servizio territoriale disabili di Calusco 'Arcipelago'