Carnate: programmi ed eventi con le associazioni del paese
Domenica di festa e colori in piazza del Mercato. Merito delle associazioni carnatesi, che anche quest'anno, da copione hanno presentato i programmi stagionali nell'open day di rito, rinnovando l'invito ai residenti e non, ad iscriversi e ad aderire alle interessanti iniziative e alle idee messe in campo.
Basket Carnate
I gruppi associativi hanno presidiato la piazza dal primo pomeriggio fino a sera con i consueti banchetti informativi, dando massima disponibilità a fornire spiegazioni e chiarimenti sui progetti sociali e sportivi che continuano a portare avanti con grande serietà e impegno organizzativo.
Iridanza
Pro Loco Carnate
Tra i gruppi presenti in piazza con gli stand promozionali, il Circolo Fotografico Carnatese, l'Asd Artistica Insieme, il Club Karate Carnate, Iridanza, l'asd Basket Carnate, la onlus Vivere Aiutando a Vivere, il Circolo Culturale Raimondo Piras e l'Auser Centro Sociale Anziani. Senza dimenticare Pro Loco, che anche lo scorso anno ha dato un contributo essenziale alla vitalità del paese, facendo da ponte tra le diverse anime associative in tante occasioni, e predisponendo decine di eventi e appuntamenti ben partecipati.Artistica Insieme
Club Karate Carnate
La speranza è naturalmente quella di ripetersi anche quest'anno, se possibile migliorando ancora gli afflussi. Un pomeriggio di sole che ha visto anche opportunità di svago e divertimento per i più piccoli grazie ai gonfiabili montati nell'area e offerti dall'associazione Quartiere Stazione.Vivere Aiutando a Vivere Onlus
Circolo Fotografico di Carnate
Gran finale, poi, con musica grassa, birra a fiumi e cucina rock, ad insaporire la seconda ed ultima serata del "Pork'n'roll" organizzata dalla Tag.
M.L.