Verderio: sabato e domanica festa di arte e cibo ''di strada''
Come ogni anno a fine estate viene proposta la tradizionale festa di Verderio organizzata dalla Proloco di Verderio in centro paese. Quest'anno si conferma la formula che lo scorso anno ha riscosso successo come Verderio Street art & food.
Si inizierà nel pomeriggio di sabato 1 settembre con intrattenimento musicale e l 'inaugurazione della mostra a favore di Telethon denominata ''i colori di una vita'' e poi ancora tante iniziative per grandi e piccoli, musica, divertimento, manifestazioni sportive, punti di ristoro e street food mostre d'arte e non solo. La festa proseguire domenica 2 settembre con la tradizionale sgambata Verderese che prende il via alle 7.30 dalla palestra mentre dalle 14.30 riprenderanno le diverse iniziative tra cui un torneo di green volley, musica, magia e spettacoli aperti a tutti sino a tarda sera. Per questo programma ricco e variegato, la scelta della Proloco di Verderio anche quest'anno è stata quella di coinvolgere e dare spazio a molti giovani talenti del nostro territorio sia in ambito musicale che in quello artistico. Alto si preannuncia il livello qualitativo di tutte le performance.
Anche l'area destinata alle manifestazioni è stata pensata ancor più per essere punto di incontro e per vivere a pieno il paese e le attrazioni. Il tutto si svolgerà infatti nel parco del Lavatoio zona limitrofa alle Scuole e al Parco del Nettuno.
