Usmate: in Villa Scaccabarozzi arriva Mèlodia di Suoni Mobili

''Suonimobili'' ritorna ad Usmate Velate dopo pochi giorni dal successo di A.T.A: e ancora una volta ospiti di ''Parcoscenico'' rassegna promossa dal comune di Usmate Velate presso il parco di Villa Scaccabarozzi.

Elevatissima affluenza: sedie esaurite, persone in piedi o sedute sul prato della collina in trepidante attesa, questo il panorama pochi minuti prima dell’inizio di un concerto che ha superato ogni aspettativa. Melòdia, il progetto degli Alchimia trio, è un concerto che sa emozionare, divertire, commuovere e suscitare una perfetta alchimia di diversi sentimenti.

Alchimia è la parola che lega i due appuntamenti di Suoni Mobil a Usmate, il giorno 5 l’alchimia tra i canti sufi e il jazz e domenica sera tra melodie e ritmi del sud italia e di nuovo il jazz, quello magico e sognante della chitarra eterea di Rino de Patre, travolgente talento abruzzese, e quello passionale e a tratti straripante della fisarmonica di Carmine Ioanna, esuberante irpino, cittadino del mondo.

Prolungati applausi scroscianti e bis per una serata davvero magica in un luogo che si candida a diventare un must del festival, un luogo che da invisibile diventa visibile come ci ha raccontato in apertura il giovane assessore Mario Sacchi. Suoni Mobili è un festival itinerante promosso da Consorzio Villa Greppi e Musicamorfosi e si muove tra le province di Monza, Brianza, Lecco e Milano fino al 4 agosto.

Per conoscere tutti i prossimi appuntamenti, visitate il sito, www.suonimobili.it

#suonimobili
#musicamorfosi
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.