Robbiate: As Merate Gym oro al ginnastica in festa di Rimini
Anche quest’anno l’As Merate Gym ginnastica artistica non ha perso l’appuntamento con la “ginnastica in festa”, manifestazione a livello nazionale che si svolge a rimini negli ultimi 10 giorni del mese di Giugno, indetta dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Più di 20 le ginnaste meratesi che hanno partecipato con il body nero verde al tanto ambito ed atteso evento. 

Prima di partire tante le aspettative, anche se consapevoli che le avversarie provenienti dalle altre regioni d’Italia sarebbero state davvero tante e ben preparate. A rappresentare l’As Merate Gym diverse squadre ed anche individualiste: Squadra Allieve livello LA composta da Emma Viganó, Fanny Stocola, Marta Landenna, Matilde Oldani e Stella Marini non si qualifica purtroppo per un soffio alla finalissima su 196 squadre. 
Accedono però alla finale nella competizione individuale Allieve3: Fanny, Marta, Matilde che si classificano rispettivamente 59^, 39^, 23^; Stella si piazza 10^ per la categoria Allieve1 su 258 ginnaste, ottimo risultato per essere la sua prima gara di questo livello a soli 9 anni di età. Squadra Junior/Senior LA composta da Alice Carcano, Elisa Mascheretti, Giorgia Cantù, Silvia Panzeri ed Irene Ammetto si qualifica alla finalissima dove agguanta uno splendido 14^ posto su 84^ rappresentative. Giorgia, Elisa ed Alice gareggiano anche nella finale individuale dove ottengono rispettivamente il 27^, 59^ e 26^ posto su 225 ginnaste. Ottime le loro prestazioni.
    		




        		Comunicato stampa della società sportiva   			
   					






















