Robbiate:ecco gli esiti degli esami di terza media. Pioggia di 8 e in tutto 143 promossi

Il plesso scolastico di viale Brianza a Robbiate

Giovedì 28 giugno si sono conclusi gli esami di terza media e, da qualche ora, all'ingresso della scuola secondaria di primo grado di Robbiate (cui afferiscono anche Imbersago, Paderno e Verderio) è possibile vedere come se la sono cavata gli alunni . ''Licenziati'' dalle medie praticamente tutti, tranne due casi per i quali la commissione docenti ha deciso che dovranno ripetere l'anno.

In totale gli alunni delle scuola di viale Brianza sono stati 145 divisi in 7 classi: 143 sono stati promossi, due respinti. Il dato curioso è che le due classi che hanno avuto un bocciato ciascuna, la 3A e la 3B, sono anche le due classi in cui un loro alunno ha ottenuto il massimo dei voti. Sono Aurora Pavesi della 3A e Gemma Origo della 3B. Facendo un rapido calcolo, la media generale ottenuta dagli studenti promossi è stata del 7,2. Un buon voto, quello che un tempo si sarebbe chiamato ''distinto''. Anzi, in questo caso ''distinto +''.


Tredici, considerate tutte le sette classi, sono stati gli alunni che sono andati ad un soffio della perfezione e hanno ottenuto il voto di 9/10. Parecchi 8/10, che è il voto più ''frequente'' di questi esiti: lo hanno preso 46 alunni. Ad uscire con un 6 ed un 7 sono stati, in entrambi i casi, 41 studenti. Analizzando classe per classe, la media più alta l'hanno ottenuta la 3A e la 3F con un 7,5/10, seguite dalla 3B (7,3/10), dalla 3G (7,2/10) e dalla 3C (7/10). Chiudono la 3D e la 3F con una media dei voti pari a 6,9/10.
Chiediamo agli alunni che hanno ottenuto l'eccellenza (10 o 10 e lode), di inviarci una loro fotografia da pubblicare sulla nostra testata, utilizzando i seguenti canali: redazione@merateonline.it o il numero whatsapp 340.957.40.11
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.