Merate: un'ora di sopralluogo di Silvio Berlusconi nel cantiere delle sue ville in località Vedù, dove i lavori procedono spediti
È iniziata attorno alle 11:30 l'ennesima visita di Silvio Berlusconi nelle sue abitazioni in fase di ristrutturazione in località Vedù.
Accompagnato da 3 auto di scorta, dal personale della sicurezza, dall'architetto Ivo Redaelli (il costruttore che gli ha proposto l'affare), dal suo entourage e dall'immancabile Dudù e da un altro cucciolo di barbocino bianco, ha fatto un sopralluogo all'interno dei comparti la cui realizzazione sta procedendo spedita.
Vestito con il tradizionale completo scuro, camicia e pullover sulle spalle, naturalmente sorridente e cordiale con la manovalanza che stava lavorando nel cantiere sia per le finiture degli interni che per la messa a dimora di piante nei giardini, ha visitato i due comparti che si trovano a est della cascina, già completi di ampie vetrate affacciate verso sud.
Silvio Berlusconi all'interno delle ville con l'architetto Ivo Redaelli
Uno stile moderno ed elegante quello che gli immobili, su progetto Botta-Redaelli, stanno assumendo, dopo anni di abbandono in cui erano rimasti a rustico. Attento alla relazione dei responsabili del cantiere. Berlusconi ha fornito indicazioni e suggerimenti, fatto richieste, interessandosi a ogni dettaglio come è stato possibile intuire dal suo gesticolare durante il sopralluogo.
Ivo Redaelli e Silvio Berlusconi
Dopo un ultimo sopralluogo visivo Berlusconi è risalito in auto, con Dudù affacciata al finestrino, e si è diretto verso Arcore.
S.V.