Lecco: l'8 in Sala Ticozzi ''Le donne nella storia''

Dopo l'importante riscontro dello scorso anno con "Donne tra Oriente e Occidente", arriva il secondo spettacolo culturale di danze orientali che si terrà venerdì 8 giugno ore 21:00 presso il teatro sala don Ticozzi, via g. Ongania 4, Lecco.
L'ingresso è gratuito e l'evento è patrocinato dalla Provincia di Lecco e dai Comuni di Lecco e Montevecchia con l'organizzazione dell'associazione formativa DBN il Punto di Barzanò di cui sono socia e docente.  
Con questo spettacolo culturale io, Virginia Conti, le mie allieve dei corsi di danza del ventre di Lecco e Olgiate Molgora e alcuni ospiti, daremo rilevanza alla Donna andando a portare in scena, a passi di danza, i diversi momenti storici in cui la Donna è stata protagonista. La danza del ventre rappresenta la massima espressione della femminilità e di condivisone tra gruppi di Donne. Offriremo anche uno spunto di riflessione: partendo dall'Antica Babilonia, dove la Donna era rispettata e temuta, attraverseremo il movimento femminista, il ruolo delle Donne partigiane, fino a giungere alla Donna contemporanea. Cos'è successo nel corso dei secoli? Quante battaglie sono state combattute da tutte le Donne? Perché proprio dove la Donna era temuta, rispettata e onorata ora è sottomessa e violata?  
Ci saranno come ospiti diverse autorità: l'ANPI poiché racconteremo le donne partigiane, l'UDI e TELEFONO DONNA che hanno creduto in questo spettacolo come motivo di riflessione sulla condizione della Donna. 


Per informazioni: 
347.9250647 
Fb: Virginia DanzaMovimento

Virginia Conti
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.