ProMontevecchia e ProMerate insieme per Sei in Brianza

La ProMontevecchia e la Proloco Merate invitano alla camminata del " SEI in Brianza - CULTURA E NATURA" che si terrà il 03 giugno, da Merate al Parco del Curone.
Il percorso si snoda tra le bellezze naturalistiche e storiche della Brianza: partendo da Villa Confalonieri a Merate, attraverso i borghi di Pagnano e Pianezzo, custodi della Gipsoteca Mozzanica, ci si addentra tra boschi e ruscelli per ammirare le bellezze naturalistiche del parco del Curone giungendo a Ca' Soldato, sede del piccolo Museo che ne illustra la fauna e gli ambienti tipici, per ascendere al Santuario della Beata Vergine del Carmelo sulla cima della collina di Montevecchia ricco di storia e con una vista panoramica mozzafiato. Scendendo possibilità di visitare la sede del Parco in compagnia delle GEV Guide Ecologiche Volontarie in un mix di storia, natura e arte che vi inebrierà.

** PROGRAMMA ** Ritrovo: 8.15 Villa Confalonieri, Via Garibaldi - Merate Possibilità di arrivare in treno presso la Stazione S di Cernusco-Merate (partenza dalla Stazione 8.30 e 9.30). Un nostro accompagnatore vi guiderà all'inizio del percorso. Rientro: 18.00
** DATI del PERCORSO ** Totale camminata: 12km Tempo effettivo di camminata: 3h30' Tempo reale previsto: 8 ore Percorso NON adatto ai passeggini, scarpe da trekking consigliate ma non obbligatorie, possibile presenza di fango in caso di piogge nei giorni precedenti, un abbigliamento da trekking leggero è consigliato. Il percorso non presenta particolari difficoltà, l'unico dislivello è affrontabile con tutta tranquillità.
** COSTI ** Quota 5€ solo escursione Quota 15€ escursione e pranzo, comprensivo di: un primo, un secondo con contorno, dolce, caffè, acqua e vino.
** ISCRIZIONI ** http://seiinbrianza.altervista.org/wp/iscriviti/
** INFORMAZIONI ** Al numero 3921863690 oppure mail info@promontevecchia.it  o info@prolocomerate.org o pagina http://www.promontevecchia.it/index.php/sei-in-brianza/
ASS.NE PROLOCO PROMONTEVECCHIA

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.