Cornate: ''Pinocchio a scuola'' con gli attori de ''La Traccia''

Dopo il successo della prima serata, la Compagnia Teatrale La Traccia è salita nuovamente sabato 12 maggio sul palco del Cineteatro ARS di Cornate d'Adda conquistando il numerosissimo pubblico con l'esibizione "Pinocchio a scuola".

La compagnia teatrale ''La Traccia''

L'adattazione a musical della favola di Collodi è stata interpretata dai piccoli grandi attori della Compagnia teatrale La Traccia che, sotto la direzione dalla loro insegnante Selena Vignati, hanno curato anche le scenografie e i propri trucchi e costumi di scena.

Selena Vignati, che è anche la regista della Compagnia, poco prima che si aprisse il sipario ha voluto fare un regalo a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell'esibizione: una foto della Compagnia che compone un puzzle, di cui ciascuno ha portato a casa un pezzetto.

VIDEO


"È solo grazie ad ognuno di voi che lo spettacolo è stato possibile: come un puzzle se non ci fosse qualcuno di voi mancherebbe qualcosa" ha spiegato Selena. I bimbi, tutti fra i 10 e i 12 anni, si sono destreggiati sul palco non solo con la recitazione, ma anche con canto, ballo e performance di ogni genere, il tutto con la credibilità e la sicurezza di artisti già navigati.

La Compagnia è ormai conosciutissima nel nostro territorio: frutto di un laboratorio avviato annualmente a partire dal 2015 dalla Scuola La Traccia, il progetto si propone di accrescere ed disciplinare le attitudini teatrali dei ragazzi, dando voce alla loro espressione artistica individuale.

Galleria fotografica (vedi tutte le 50 immagini)


Dopo essersi già conquistata nel 2011 il Primo Premio per la categoria scuola primaria al Concorso nazionale Teatro-Scuola Grifo d'Oro e nel 2016 il premio per miglior regia, miglior attore e miglior rappresentazione nel Concorso internazionale di Teatro per l'infanzia, giovedì 17 maggio La Traccia volerà in Calabria per partecipare al XXI Festival Teatro Scuola ad Altomonte, portando in scena proprio la storia di Pinocchio e dei suoi amici.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.