Cernusco: il Simposio Clarinet Quartet apre festeggiamenti per il 90° del Corpo Musicale

Hanno preso il via i festeggiamenti per i 90 anni dalla fondazione del Corpo Musicale "Alessandro Pirovano" di Cernusco Lombardone. A inaugurare i festeggiamenti sabato 5 maggio è stato il "Simposio Clarinet Quartet", di cui fa parte anche il direttore della banda cernuschese Fabio Giannese.

Il direttore della banda di Cernusco Fabio Giannese

Esecuzioni molto ritmate con guizzi di personalità hanno messo di buon umore il pubblico presente al Cineteatro dell'oratorio San Luigi. Alla vena goliardica, caratteristica dell'ensemble, si unisce una lunga esperienza nell'arrangiamento delle partiture per i quattro strumenti, già dal 1999.

VIDEO


Gli altri membri, oltre al direttore del Corpo Musicale, sono i musicisti Davide De Stefani, Stefano Sala e Pasquale Vaccarella, tutti con una carriera attiva anche singolarmente, ricca di premi nazionali e internazionali.

Dopo i saluti istituzionali per ricordare la lunga storia della banda dal 1928 ad oggi grazie alla propulsione iniziale del Maestro Alessandro Pirovano, il concerto è cominciato con la Suite Ellenique di P. Ilturrade.

Il programma di eventi per il 90° anniversario prosegue anche oggi, domenica 6 maggio alle ore 16.30, con il tradizionale concerto di primavera della banda presso la Curt di Casü, in via Villa.

Altre tre esibizioni musicale sono previste nel mese di giugno. Sabato 9 giugno con Paolo Tomelleri e la CCDJ Swing Band presso la piazza del mercato; domenica 10 giugno con il Chorus Verona in chiesa parrocchiale; per concludere il Corpo Musicale "Alessandro Pirovano" il 23 giugno sarà in concerto nella piazza del Municipio. Per conoscere la storia della banda di Cernusco Lombardone CLICCA QUI.
M.P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.