Verderio: passa il progetto delle asfaltature. 12 strade saranno rinnovate per 330.000 euro

La Giunta comunale di Verderio ha approvato negli scorsi giorni il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione delle asfaltature per diverse vie del paese. La spesa complessiva è pari a 332.650,87 euro, così come era stato annunciato durante il consiglio comunale dello scorso 26 aprile quando era stata approvata la nota di aggiornamento dal Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2018-2020.
La somma è stata infatti inserita nel piano triennale delle opere pubbliche relativo all'anno in corso. Un intervento consistente, come si deduce dalla cifra che spenderà l'Amministrazione comunale, che nei prossimi mesi darà un nuovo ''smalto'' alle strade verderesi. Sono in tutto 12 le diverse manutenzioni che riguarderanno altrettante vie.
Con la stessa deliberazione di Giunta è stato stabilito, come da prassi, che il Comune procederà ad individuare l'impresa che si occuperà dei lavori attraverso un appalto pubblico. Di seguito tutti e 12 gli interventi nel dettaglio.

(Clicca sull'immagine per ingrandire la tavola)


- VIALE DEI MUNICIPI: opere di fresatura del manto stradale, realizzazione del nuovo tappetino di usura e nuova segnaletica stradale.  

- VIA DEI TRE RE: opere di fresatura del manto stradale, realizzazione del nuovo tappetino di usura e nuova segnaletica stradale. 

- VIA DELLE RIMEMBRANZE: opere di fresatura del manto stradale lungo una porzione della carreggiata, realizzazione del nuovo tappetino di usura e nuova segnaletica stradale. 

- VIA G. MATTEOTTI: opere di riporto per una porzione di sede stradale, al fine di portare le due careggiate allo stesso livello, opere di fresatura del tappetino di usura, realizzazione del nuovo tappetino di usura e nuova segnaletica stradale.  

- VIA DE GASPERI: opere di fresatura del manto stradale, realizzazione del nuovo tappetino di usura e nuova segnaletica stradale e realizzazione di nuovo marciapiede lungo la via De Gasperi posta a sud.  

- VIA LEONARDO DA VINCI: opere di fresatura del manto stradale, realizzazione del nuovo tappetino di usura e nuova segnaletica stradale.  

- VIA SERNOVELLA: opere di fresatura del manto stradale, realizzazione del nuovo tappetino di usura e nuova segnaletica stradale.  

- VIA PER CORNATE: opere di fresatura del manto stradale lungo una porzione della carreggiata, realizzazione del nuovo tappetino di usura e nuova segnaletica stradale.  

- VIA RESEGONE: opere di fresatura del tappetino di usura, realizzazione del nuovo tappetino di usura e nuova segnaletica stradale.  

- VIA PIAVE: opere di fresatura del manto stradale, realizzazione del nuovo tappetino di usura e nuova segnaletica stradale.  

- ROTONDA DEL PLATANO: opere di fresatura del manto stradale, realizzazione del nuovo tappetino di usura e nuova segnaletica stradale. 

- VIA DEI CONTADINI VERDERESI: rimozione delle isole spartitraffico esistenti, con il ripristino della sede stradale e realizzazione di un dosso in opera.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.