Imbersago: una ''folle'' parata per chiudere la 12° edizione della convention di giocoleria

I laboratori con i bambini, gli spettacoli nell'area polifunzionale ed a maggior ragione la fire night di domenica sono stati solo ''di riscaldamento'', perché i funamboli che hanno preso parte alla convention di giocoleria che si è tenuta ad Imbersago tra il 28 aprile e il 1 maggio hanno tenuto in serbo il meglio del loro talento per l'ultimissima esibizione, l'atto conclusivo di una manifestazione che anche quest'anno è stata in grado di richiamare a sé l'attenzione di centinaia di brianzoli.

VIDEO


Ogni partecipante, ogni giocoliere navigato o apprendista durante la parata che ha letteralmente riempito di gente le strade di Imbersago nel pomeriggio di martedì 1° maggio ha espresso nel migliore dei modi tutta la sua capacità nel compiere gesti che solo pochi possono permettersi.

C'erano i trampolieri, quelli che in equilibrio dal monociclo riuscivano a far girare tre palline o addirittura scambiarsi con un compagno i birilli al volo, ragazze che volteggiavano sinuosamente con un semplice cerchio e ragazzi in grado di mantenere in equilibrio una sfera sulla propria testa, muovendosi sotto di lei come se nulla fosse.

C'erano tutti i giocolieri che hanno partecipato alla dodicesima convention, e poi c'erano il dj e lo speaker che dal camioncino messo a disposizione dal Comune hanno ''lanciato'' musica, schiuma e coriandoli, c'erano ballerine e poi centinaia di bambini e bambine, ragazzi e ragazze e famiglie. Il corteo più folle che si sia mai visto ad Imbersago è partito intorno alle 15.30 dall'area polifunzionale, dove in tutti i questi giorni si è svolta la convention e dove hanno alloggiato la maggior parte dei giocolieri, sfilando poi verso il centro e raggiungendo piazza Garibaldi più o meno un'ora dopo.

Galleria fotografica (vedi tutte le 122 immagini)


Qui si sono svolte le olimpiadi di giocoleria di fronte ad un pubblico altrettanto numeroso. Un'altra convention è andata e ora si dovrà attendere fino all'anno prossimo ma nel frattempo si potrà comunque continuare a partecipare agli appuntamenti previsti nel lunghissimo calendario del maggio imbersaghese (CLICCA QUI).  
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.