Imbersago: la convention di giocoleria invade p.zza Garibaldi per uno spettacolo di fuoco

Piazza Garibaldi piena zeppa di bambini, giovani e famiglie, tutti intorno ad un cerchio delimitato da una luce led e al centro i funamboli del fuoco con le loro piroette, le loro danze e i loro giochi di prestigio da mozzare il fiato.


Non sono mancati colpi di scena, numeri da capogiro che hanno fatto urlare di stupore e applaudire il grande pubblico che nella serata di domenica 29 aprile ha letteralmente gremito il centro cittadino di Imbersago, la cittadina che da venerdì sera è invasa dai giocolieri che anche quest'anno si sono riuniti per dare vita alla convention più pazza dalle Brianza.

VIDEO



Lo spettacolo di domenica sera, grazie alla bravura e anche al coraggio di chi come mestiere ''gioca col fuoco'', è stato uno dei momenti più apprezzati della convention, anche se da quando gli estrosi ragazzi e ragazze hanno messo piede ad Imbersago le occasioni per divertirsi e stupirsi sono state parecchie. Numerosi gli spettacoli organizzati in questi giorni nell'area polifunzionale imbersaghese di via Adda, dove è stato allestito l'accampamento dei giocolieri e due tendoni nei quali si sono esibiti alcuni tra i più bravi artisti della scena italiana e internazionale.

Due i laboratori per bambini che sono andati in scena sempre nell'area polifunzionale nei pomeriggi di sabato e domenica. Gli eventi che restano alla convention sono quello di lunedì sera, 30 aprile, quando nel teatro tenda ci saranno due repliche del ''Gran Galà'' di giocoleria, una alle 20 e l'altra alle 22.

Galleria fotografica (vedi tutte le 23 immagini)

Il primo maggio, invece, alle 15.30 partirà dall'area polifunzionale la parata dei giocolieri che si snoderà per le strade di Imbersago, per poi approdare alle 16.30 in piazza Garibaldi dove si svolgeranno fino alle 18 le ''Olimpiadi di Giocoleria''.

A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.