Verderio: il Comune valuta un immobile, serve un magazzino
Il Comune di Verderio ha ingaggiato uno studio di architetti per valutare se conviene ristrutturare o meno un edificio attiguo al Municipio, un locale dismesso che in passato fu un'officina, da adibire in futuro a magazzino. Il responsabile dei lavori pubblici verderese ha pubblicato il 19 aprile la determinazione con la quale sono stati individuati i professionisti che si occuperanno di elaborare lo studio di fattibilità della manutenzione straordinaria rispetto all'immobile, facenti parte dello ''Studio Diennepierre Negri-Pagnano-Ripamonti'' con sede a Lecco, dando insieme una serie di dettagli che riguardano l'operazione.
''Sarà una stima che dovrà essere avvalorata anche dall'agenzia del demanio, come per tutto ciò che viene acquistato dagli enti pubblici - ha commentato il primo cittadino, Alessandro Origo - Si tratta di un immobile che si trova accanto al Municipio, una volta era un'officina ma oggi è dismesso. E' in via Principale ma si affaccerà nello stesso cortile degli uffici pubblici''.
Il Municipio di Verderio
L'Amministrazione comunale verserà ai professionisti 6.214,48 euro. In seguito allo studio, i professionisti sapranno dire al Comune se effettivamente è vantaggioso intervenire sull'immobile, ed eventualmente valuteranno anche una stima del valore di mercato dell'immobile, che poi ovviamente dovrà essere acquistato dal proprietario privato.''Sarà una stima che dovrà essere avvalorata anche dall'agenzia del demanio, come per tutto ciò che viene acquistato dagli enti pubblici - ha commentato il primo cittadino, Alessandro Origo - Si tratta di un immobile che si trova accanto al Municipio, una volta era un'officina ma oggi è dismesso. E' in via Principale ma si affaccerà nello stesso cortile degli uffici pubblici''.
A.S.