Olgiate Molgora: il Comitato Gemellaggi rinnova le cariche

Il direttivo del Comitato Gemellaggi di Olgiate Molgora, l'organo collegiale del comune che promuove un dialogo interculturale con il paese di Stocksmoor (in Inghilterra) con cui è gemellato sin dal 1998, ha rinnovato le cariche nella serata di lunedì 9 aprile. La consigliera di minoranza Eva Tea Milani è stata eletta presidente mentre Gabriele Panzeri vicepresidente.
Proprio quest'anno, in occasione del 20esimo anniversario del gemellaggio con la cittadina inglese, verrà organizzato un viaggio a Stocksmoor dal 21 al 27 maggio, a cui parteciperà l'assessore Matteo Fratangeli, il quale verrà ricevuto anche dal consiglio di Huddersfield in rappresentanza della municipalità meratese.
Il nuovo direttivo vorrebbe aprirsi maggiormente alla cittadinanza, al fine di ampliare la partecipazione all'associazione, con un maggiore coinvolgimento anche degli stessi giovani. "Ci aspettiamo che il gemellaggio abbia un nuovo impulso e vogliamo ringraziare come amministrazione il Presidente uscente Pino Brambilla" ha concluso Matteo Fratangeli.

 

G.M.G.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.